Torna il maltempo e come sempre la situazione è critica. In diverse parti della penisola si segnalano esondazioni, frane, allagamenti e molti danni. Vi mostro alcuni video caricati in rete, per fare il punto della situazione.
Firenze 27 Novembre
Video credit FPretin caricato su YouReporter
Esondazione torrente Carrione - Avenza
Video credit cesca6 caricato su YouReporter
Purtroppo ci troviamo nuovamente in un spiraglio pericolosissimo. Poco fa ho sentito in TV che a Taranto una tromba d'aria a causato molti danne e feriti...
RispondiEliminaTerminiamo l'anno 2012 molto male in tutto.
Tomaso
Collasso Italia! Qui crolla tutto!
RispondiEliminaNonostante tutte le tasse e i balzelli dei tecnici, nonostante il grande salasso di fine anno con il botto conclusivo dell’Imu, nonostante una politica fiscale di lacrime e sangue, l’Italia è comunque prossima al tracollo! L’Ilva che chiude, andando a sommare i suoi 5.000 cassintegrati alle centinaia di migliaia di precari e disoccupati, la Fiat che non si è capito bene dove andrà a produrre e quanto a licenziare, il reddito delle famiglie in caduta libera, 4milioni di contratti in attesa di essere rinnovati, il caro vita che aumenta a dismisura innescando una corsa mortale a chi implode prima tra debito pubblico e sfascio sociale, sistema pensionistico prossimo al default, crescita zero, e poi, neanche a dirlo, tutto da rifare sul fronte scuola, giustizia, sicurezza, pubblica amministrazione, insomma un disastro generale, un caos totale, la fine di una nazione! E adesso, ma non avevamo dubbi in proposito, pure “la sostenibilità futura del Servizio Sanitario Nazionale potrebbe non essere garantita”. Ad affermarlo è il presidente del Consiglio Mario Monti che avverte: “La crisi ha colpito tutti ed il campo medico non è una eccezione. La sostenibilità futura dei sistemi sanitari nazionali, compreso il nostro di cui andiamo fieri potrebbe non essere garantita se non si individueranno nuove modalità di finanziamento per servizi e prestazioni. La posta in palio è altissima. Non sono tante le occasioni per me e per i ministri per guardare l'oggi con conforto e il domani con grande speranza”. Insomma prima ci dicevano di vedere la luce in fondo al tunnel e adesso che è buio totale. Delle due l'una: o ci vedono poco, e allora è il caso che si rivolgano ad un buon oculista finchè il Ssn ancora regge, oppure ci capiscono meno, e allora è meglio che si levino di mezzo!!! Intanto quel che resta dello Stato Italiano si prepara all’incasso di fine anno con l’ultima rata a saldo dell’Imu, la più folle della storia del fisco mondiale… ma allora perchè continuare a pagare... ma a cosa e soprattutto a chi serve restare su una barca destinata comunque ad affondare?
Volevo commentare su Taranto, a un disguido le mio iPad non me lo ha consentito: a Taranto ora ha infierito la natura, ma ha colpito una città martoriata dal capitalismo selvaggio.
RispondiElimina