Articolo da Megachip.info
dal Washington’s Blog.
Kyle Bass scrive:
«Trilioni di dollari di debiti saranno ristrutturati e milioni di risparmiatori finanziariamente prudenti perderanno una percentuale rilevante del loro potere d'acquisto reale esattamente al momento sbagliato nella loro vita. Ancora una volta, il mondo non finirà, ma il tessuto sociale delle nazioni dilapidatrici sarà sfilacciato e in alcuni casi strappato. Purtroppo, guardando indietro nella storia economica, troppo spesso la guerra è la manifestazione di una semplice entropia economica sostenuta fino alla sua logica conclusione. Noi crediamo che la guerra sia un’inevitabile conseguenza della attuale situazione economica mondiale».
«Trilioni di dollari di debiti saranno ristrutturati e milioni di risparmiatori finanziariamente prudenti perderanno una percentuale rilevante del loro potere d'acquisto reale esattamente al momento sbagliato nella loro vita. Ancora una volta, il mondo non finirà, ma il tessuto sociale delle nazioni dilapidatrici sarà sfilacciato e in alcuni casi strappato. Purtroppo, guardando indietro nella storia economica, troppo spesso la guerra è la manifestazione di una semplice entropia economica sostenuta fino alla sua logica conclusione. Noi crediamo che la guerra sia un’inevitabile conseguenza della attuale situazione economica mondiale».
Larry Edelson ha scritto una e-mail agli abbonati dal titolo «Quel che i ‘Cicli di guerra’ ci dicono per il 2013», in cui si afferma:
«Sin dagli anni ottanta, ho studiato i cosiddetti "cicli di guerra": i ritmi naturali che predispongono le società a discendere nel caos, nell’odio, in una guerra civile o perfino internazionale.
Non sono certo la prima persona ad esaminare questi modelli tanto peculiari nella storia. Ci sono stati molti prima di me, in particolare, Raymond Wheeler, che ha pubblicato la cronistoria di guerra più autorevole di sempre, che documenta a forza di dati un periodo lungo 2.600 anni.
Tuttavia, ci sono pochissime persone che siano disposte perfino a discutere la questione in questo momento. E sulla base di quel che vedo, le implicazioni potrebbero essere assolutamente enormi nel 2013.»
L’ex analista tecnico della Goldman Sachs Charles Nenner – che ha lanciato alcuni grandi avvertimenti molto accurati, e ha fra i suoi clienti i più importanti fra hedge funds, banche, agenzie di brokeraggio e grandi possidenti plurimilionari – afferma che ci sarà «una grande guerra che comincerà a cavallo fra 2012 e 2013» che porterà l’indice Dow a 5.000 punti.
Perché questi guru economici stanno prevedendo guerra?
Per prima cosa, molte personalità influenti credono erroneamente che la guerra faccia bene all'economia. Per di più, già Jim Rogers (co-fondatore del Quantum Fund con George Soros, NdT) sosteneva:
«Se si trasforma in una guerra commerciale, è la cosa più importante del 2011», e aggiungeva: «Le guerre commerciali portano sempre a guerre. Nessuno vince le guerre commerciali, tranne il generale che finisce per combattere le guerre fisiche quando accadono. Questo è molto pericoloso».
«Il proseguimento dei salvataggi in Europa potrebbe in ultima analisi innescare un'altra guerra mondiale […] Aggiungi il debito, la situazione peggiora, e alla fine semplicemente crolla. A quel punto ciascuno va a cercare capri espiatori. I politici danno la colpa agli stranieri, e ci troviamo nella seconda guerra mondiale o in una qualunque guerra mondiale».
E Marc Faber afferma che il governo americano inizierà nuove guerre in risposta alla crisi economica:
Faber ritiene che anche gli Stati Uniti, la Cina e la Russia potrebbero andare in guerra per il petrolio mediorientale.
Traduzione per Megachip a cura di Pino Cabras.
Fonte: Megachip.info
Autore: traduzione di Pino Cabras
tristemente vero.. ma non ci sarà una guerra mondiale, in caso altre piccole guerrette di liberazione tipo afghanistan e iraq, io ad esempio prevedo una guerra in africa, anche se lì già sono in tanti ad avere interessi ma ci sono zone particolarmente calde..
RispondiEliminache tristezza...
RispondiEliminama poi che senso ha fare la guerra...fare tanti morti...per che cosa??....
@ Massy, in Africa le guerriglie sono al momento solo al nord...nel sud africa, sono pacifici e speriamo rimangano tali, visto che ci lavora il mio papà...
buona giornata cavaliere
Caro Cavaliere queste previsioni spero che non avvengano mai...
RispondiEliminaPurtroppo della nubi nere stanno avanzando, questo è vero ma speriamo che non avvenga questa grande catastrofe mondiale.
Dobbiamo tenere conto che molti stati sono armati da armi atomiche, e se questo capitasse non esiterebbero ad usarle.
ECCO QUESTA SI POTRÀ CHIAMARE LA FINE DEL MONDO.
Tomaso
Mi sembra incredibile! Tante guerre locali, purtroppo, sì.
RispondiEliminaSperiamo di no, perchè con le armi atomiche, basta un niente e ciao...Non ci saremo più.
RispondiEliminaSperiamo che l'uomo ragioni.
La memoria è troppo corta, oppure in oblio, per ricordare o capire che cosa sia veramente una guerra... Sarà dura resistere a queste tentazioni Guerrafondaie. Un saluto.
RispondiEliminami auguro che non succederà mai....troppa violenza,troppi bambini ammazzati senza ragione...
RispondiEliminaInquietante, ma non mi sorprende... pur non capendone molto di economia ho ormai da qualche anno paura di una nuova guerra, come fosse l'unica via perseguibile dall'essere umano... che tristezza, spero la previsione risulterà sbagliata.
RispondiEliminaPurtroppo temo che non sia uno scenario poi così fantasioso!
RispondiEliminaBuona settimana.
Antonella
Spero davvero di cuore che NON ci sia un'altra guerra.
RispondiEliminaSe così fosse vuol dire che l'uomo non si è proprio evoluto...
Ciao, cavaliere, buon Lunedì
Incredibile, non bastavano le profezie Maya, i testimoni di Geova e l'immancabile schiera di indovini e chiaroveggenti, ci si mettono pure gli (ex) analisti finanziari a prevedere un futuro nefasto per il pianeta. Non bastano i danni che hanno già procurato?
RispondiEliminaBuona serata Cavaliere
Ci mancava l'idea della guerra mondiale! Vogliamo dire che la profezia dei Maya ha un qualche fondamento?
RispondiEliminaMeglio scherzarci sopra perché davvero non si può continuare a vivere bersagliati da cattive notizie di ogni genere.
Sempre belle notizie vero?
RispondiEliminaSperiamo non avvenga nulla di tutto ciò anche se le avvisaglie ci sono.
Un bacione
Non avremmo scampo..c'è l'atomica e la userebbero..cosa ne pensi? Cmq. spero si sbaglino. Un caro saluto.
RispondiEliminae' tutto così triste........... chissa' se non verra' la fine del mondo..........ricordiamo che dicembre 2012 si avvicina,
RispondiEliminache sia una vera realta'???
ciao cavaliere serena giornata
non sarei così catastrofica :(
RispondiElimina