"Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Siate il peso che inclina il piano. Siate sempre in disaccordo perché il dissenso è un’arma. Siate sempre informati e non chiudetevi alla conoscenza perché anche il sapere è un’arma. Forse non cambierete il mondo, ma avrete contribuito a inclinare il piano nella vostra direzione e avrete reso la vostra vita degna di essere raccontata. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai."
Bertrand Russell
Non smettere mai di essere uomini e pensieri liberi... Un saluto Cavaliere :)
RispondiEliminaE'detto molto meglio di come potrei fare io, ma è esattamente il mio pensiero.
RispondiEliminaCristiana
Il pensiero come libertà! L'unica vera? Nessuno mi potrà mai impedire di esercitare la più alta facoltà concessa all'uomo.
RispondiEliminaBuona giornata
Come sono io praticamente.
RispondiEliminaUn bacione e buon venerdì!
Anch'io, nel mio piccolo, cerco sempre di pensare con la mia testolina...
RispondiEliminaUno dei più grandi pensatori di sempre. Sì: il coro fa schifo, il coro fa pena, il coro puzza, in coro si può solo belare!!!!
RispondiEliminaDi Bertrand Russell ho letto La Conquista della felicità e la Storia della filosofia occindentale, lo conosco da quando avevo 25 anni, tengo sempre i volumi a portata di mano perché quando sono stressata una sua pagina riesce a riconciliarmi con il vivere. E' stato un bel personaggio dei nostri tempi recenti: ha detto e ha fatto.
RispondiEliminaCiao Cavaliere..
Bellissima! Bravo, Cavaliere!
RispondiElimina