"Ormai nessuno ha più tempo per nulla.
Neppure di meravigliarsi, inorridirsi, commuoversi, innamorarsi, stare con se stessi. Le scuse per non fermarci a chiedere se questo correre ci rende felici sono migliaia, e se non ci sono, siamo bravissimi a inventarle."
Tiziano Terzani
Condivido pienamente...
RispondiEliminaun abbraccio
Quanto è (tristemente) vero...
RispondiEliminaE' purtroppo vero... ma non è una direzione irrevocabile, tutti possiamo tornare indietro e ritrovare il Tempo per tornare Umani. Un saluto.
RispondiEliminaPurtroppo è vero, ma penso anch'io che non sia una direzione irrevocabile.
RispondiEliminaBuona serata.
Antonella
Sì, è vero...una vita di corsa, ma per arrivare dove, poi? Ormai è una condizione a cui è difficile sottrarsi, però penso che dovremmo fare il possibile invece per rallentare il passo, per trovarlo il tempo. In genere è il contatto con la natura che me lo restituisce. Ciao Cavaliere, buona settimana.
RispondiEliminaE' proprio così e riuscire a sottrarsi a questo fiume che ci spinge non è impresa facile.
RispondiEliminaverissimo ahimè...
RispondiEliminaBellissima questa frase di Terzani, ed è molto veritiera.. Il tempo già corre di suo e noi spesso non.sappiamo viverlo, un saluto
RispondiEliminapurtroppo e' vero, e la cosa piu' triste e' che lo facciamo senza accorgerci.....siamo diventati dei veri robot!!
RispondiEliminaciao cavaliere buona giornata! :)
Corriamo corriamo ... verso il nulla.
RispondiEliminaCiao Cavaliere buona giornata
enrico
Cerco di eliminare dal mio vocabolario le frasi del tipo "non vedo l'ora" perché vorrei assaporare meglio il mio tempo. Certo che prendersi il tempo molte volte è un lusso, anzi forse è il vero lusso della vita.
RispondiEliminaIo non vedo l'ora (accidenti ci sono ricascata) di avere più tempo per me (Fornero permettendo).
Condivido appieno il pensiero di Max: ritrovare il Tempo per tornare Umani: molto profondo!
Beh, Terzani è sempre Terzani. Si va sul sicuro!
RispondiEliminaLa verità in poche righe, ci stò provando e forse riuscendo ma il sistema non vuole e ti combatte, all'inizio è come se ti facessi violenza, ti senti fuori dal mondo quasi un extraterrestre più procedi e più ti chiedi "ma perchè correvo così?" e guardi gli altri correre e scopri che hai tempo per costruire pensieri tuoi.
RispondiEliminaW lo slow time
Ma non sempre ce la cerchiamo da soli tale dimensione!
RispondiElimina