venerdì 12 agosto 2011
In Inghiltera vogliono bloccare i social network
Molte volte ,nei miei post ho citato il 1984 di Orwell;ma ogni giorno che passa ,sembra veramente un pericolo reale.Ieri il primo ministro britannico ; David Cameron ha puntato il dito contro i social network e minacciando il blocco totale del servizio.
Sono parole gravissime e ci fanno capire come non è libera la nostra società .Quando si è parlato di libertà in Tunisia, Egitto,Iran e Cina ;gli stessi social network sono stati lodati e i governi occidentali,si sono battuti contro la repressione in questi Paesi.Adesso che la rivolta si è spostata in quest'altro emisfero del pianeta,sembra che alle stesse persone ,la cosa non vada giù.
La verità è ,che le persone hanno acquisito consapevolezza;si sono stancati di essere dei perfetti sudditi di un sistema che assomiglia più ad una "dittatura" mascherata da" democrazia".
Chiudere i social network può essere una goccia per far traboccare definitivamente il vaso e tra l'altro non degno di un Paese che ama definirsi "civile".
Forse è giunta l'ora per i politici,di ascoltare il grido lanciato dai cittadini del mondo e non tapparsi le orecchie,come si è sempre fatto.
Photo credit Frederic Guimont ;ChemicalBit at it.wikipedia [FAL], da Wikimedia Commons
12 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cosa ci resta da fare, oramai, oltre che non andare a votare più? ma tutti non dovremmo più andare! e loro dovrebbero una volta per tutte togliersi dai piedi. La libertà è nostra, nessuno più ce la deve togliere, abbiamo una testa con cui ragionare e siamo stanchi e stufi di loro e dei sacrifici che ci fanno fare, basta!!!
RispondiEliminaConcordo pienamente con te caro Cavaliere !!!
RispondiEliminaBaciotti by Pixia!! :)
Non ho parole, se non tanto disgusto per tutto il sistema. Ovunque sembra che sia sorto il gene della pazzia.......in un certo senso Giglio ha ragione...Un caro saluto
RispondiEliminaIo spero tanto che la stessa idea non venga riproposta anche in Italia...
RispondiEliminaCiao cavaliere, diciamo che il governo britannico ha preso la palla al balzo offerta da questa rivolta per oscurare ciò che a tutti i governi in questo momento fa più paura ovvero la libera circolazione delle idee che produce informazione, conoscenza ed allontana da un'apatica ignoranza!
RispondiElimina..."stizziti"...li ho sempre sentiti così i diplomatici britannici...sembra che tutto debba stare nei ranghi, come se avessero il terrore di perdere il controllo...perdere il controllo a volte fà bene...la catena se è troppo a tiro..prima o poi si spezza..."Libertà"...abbiamo perso il vero significato di questa piccola parola...
RispondiEliminagrazie per la condivisione Cavaliere...
giunga a Te la piccola nuvola in ali d'Angelo dal Cielo...in armonia ed emozione...serene ore..
dandelìon
Hanno ragione però a ribellarsi!! E' possibile che si è arrivati a tutto questo non si è mai visto in quasi 30 forse solo quando c' era la guerra intendo la seconda o la prima mondiale.
RispondiEliminaI nostri capi dicono sempre che la Borsa sale e scende e gli speculatori..,ma in realtà noi gente comune non capiamo quasi niente dei loro affari,ma vediamo sempre e solo il peggio con la conseguenza che oltre a non volervi più vedere e votare ribellarci almeno quel che ci rimane!!
Ciao Cavaliere, a me è sembrato di aver capito (mio giudizio personale e sindacabile), che fosse un'ipotesi, mirata agli account sorpresi a organizzare appuntamenti in piazza per effettuare disordini e razzie di negozi. Infatti si riferiva a socialnetwork ma anche a BlackBerry Messenger (da cui addirittura si pensa siano partiti i disordini) e altro....Dalla traduzione del suo discorso lui fa riferimento alla libera circolazione delle informazioni usata per nobili azioni. Ma anche per azioni malvagie. E al lavoro fatto con l'intelligence per capire se può essere giusto impedire alle persone di comunicare attraverso questi siti e servizi, quando si sa che stanno preparando violenze disordini e atti criminali.
RispondiEliminaPoi è anche vero che attraverso un buon motivo si possa fare una guerra. " Vedi Bush padre e figlio".
Ciao a presto!
Rispuntano vecchie, torve pulsioni albioniche!
RispondiElimina...traigo
RispondiEliminasangre
de
la
tarde
herida
en
la
mano
y
una
vela
de
mi
corazón
para
invitarte
y
darte
este
alma
que
viene
para
compartir
contigo
tu
bello
blog
con
un
ramillete
de
oro
y
claveles
dentro...
desde mis
HORAS ROTAS
Y AULA DE PAZ
COMPARTIENDO ILUSION
CON saludos de la luna al
reflejarse en el mar de la
poesía...
ESPERO SEAN DE VUESTRO AGRADO EL POST POETIZADO DE TOQUE DE CANELA ,STAR WARS, CARROS DE FUEGO, MEMORIAS DE AFRICA , CHAPLIN MONOCULO NOMBRE DE LA ROSA, ALBATROS GLADIATOR, ACEBO CUMBRES BORRASCOSAS, ENEMIGO A LAS PUERTAS, CACHORRO, FANTASMA DE LA OPERA, BLADE RUUNER ,CHOCOLATE Y CREPUSCULO 1 Y2.
José
Ramón...
...traigo
sangre
de
la
tarde
herida
en
la
mano
y
una
vela
de
mi
corazón
para
invitarte
y
darte
este
alma
que
viene
para
compartir
contigo
tu
bello
blog
con
un
ramillete
de
oro
y
claveles
dentro...
desde mis
HORAS ROTAS
Y AULA DE PAZ
COMPARTIENDO ILUSION
CAVALIERE OSCURO
CON saludos de la luna al
reflejarse en el mar de la
poesía...
ESPERO SEAN DE VUESTRO AGRADO EL POST POETIZADO DE TOQUE DE CANELA ,STAR WARS, CARROS DE FUEGO, MEMORIAS DE AFRICA , CHAPLIN MONOCULO NOMBRE DE LA ROSA, ALBATROS GLADIATOR, ACEBO CUMBRES BORRASCOSAS, ENEMIGO A LAS PUERTAS, CACHORRO, FANTASMA DE LA OPERA, BLADE RUUNER ,CHOCOLATE Y CREPUSCULO 1 Y2.
José
Ramón...
Ciao Cavaliere, i giorni che stanno arrivando sono una polveriera, le persone sono stanche ed hanno paura del futuro, di sicuro anche con internet qualcosa accadrà.
RispondiEliminaTi auguro un sereno ferragosto insieme ai tuoi cari, pieno di gioia e a presto
non è non votando che cambiano le cose. Sono le nostre coscienze e il nostro modo di fare, che prima o poi porterà il cambiamento. Quanto alla notizia, non l'ho sentita, ma non ritengo possibile che avvenga... ma non sono nemmeno tanto sicura che PARADOSSALMENTE (N:B:!) sarebbe 'male'.
RispondiEliminanon sono certa che i social network ci rendano davvero liberi, questo è il senso (ma mi piacciono :) e li condivido)