martedì 23 agosto 2011

La Cgil proclama per il 6 settembre lo sciopero generale

Sciopero generale della Cgil del 6 maggio 2011

La Cgil ha indetto per martedì 6 settembre uno sciopero generale di 8 ore per ogni turno ,contro (e per cambiare) la manovra iniqua e sbagliata del governo.
Nel comunicato stampa specifica:" che la manovra è “depressiva” e “socialmente iniqua”, perché non viene destinata alcuna risorsa né alla crescita, né all'occupazione, mentre i redditi e i consumi dei cittadini continuano a ridursi"
Inoltre questa manovra ,pesa solamente sulle fasce più deboli e senza toccare gli evasori fiscali e i grandi ricchi;tra l'altro con l'articolo 8 del decreto ,si deroga anche la possibilità di licenziare,tagliando fuori l'articolo 18.Sempre nel comunicato,la Cgil critica anche le scelte di accorpare le feste laiche,con la conseguenza di  “colpire l'identità e la storia del nostro Paese, indebolirne la memoria”.

Fonte:Comunicato CGIL

Photo credit almcalabria  caricata su Flickr Licenza foto:Creative Commons

8 commenti:

  1. Ecco...il 6 settembre vorrei proprio non essere una lavoratrice a riposo!

    RispondiElimina
  2. Brava Sandra, meno male che sono a casa anch'io.
    E la storia della liquidazione non mi va giù....
    Buona Serata,
    Ale

    RispondiElimina
  3. Licenziamo una volta per tutte questo mal-governo, che non difenda la libertà, ci priva dei giorni di ricordo e poi dice che "questo sciopero è indecente".
    Buona serata

    RispondiElimina
  4. Non sono più d'accordo con queste modalità di protesta, preferirei una semplice e coordinata chiusura dei conti correnti bancari e altre simpatiche iniziative troppo spesso sottovalutate.

    RispondiElimina
  5. Sandra, per lo sciopero siamo tagliate fuori, ma se ci sarà manifestazione ...

    RispondiElimina
  6. Poi come al solito non sciopera nessuno...
    Da me su circa 190 dipendenti al massimo saranno in 6 a stare a casa.

    Buona giornata!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Io sono sempre a casa..ma nel mio piccolo difendo i diritti dei lavoratori.Buona giornata

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.