giovedì 18 agosto 2011

Vogliono demolire lo Statuto dei lavoratori !


Sono anni che questo governo non rispetta i lavoratori  e con  l'articolo 8 del decreto della manovra ;ci sarà la possibilità di derogare le leggi in vigore,compreso l'articolo 18.Qualcuno spiega che all'estero non esistono queste tutele;ma qui siamo in Italia ,dove i furbi vengono premiati e gli onesti se lo prendono in quel posto(scusate il linguaggio).Adesso succederà ,che i lavoratori saranno ricattati e inoltre con le aziende in crisi,si licenzierà senza avere tutele sociali(es. mobilità ,cassa integrazione ecc.).
Per avere un quadro della situazione e alcuni commenti;vi invito a leggere questo articolo su Il Fatto quotidiano:

La Finanziaria del governo cancella lo Statuto dei lavoratori     

Altro che governo che tagliava le tasse e garantiva milioni di posti di lavoro;questi ci vogliono precari a vita e  senza soldi in tasca.Dopo la vittoria ai referendum pensavo che qualcosa poteva  cambiare ed invece vedo ancora molta indifferenza in giro.Qui parliamo del futuro di noi tutti e dei nostri figli;non vorrei svegliarmi tra dieci anni con il ripristino della schiavitù .

21 commenti:

  1. Io non ho piu' parole!!Ma non credo che le cose possano continuare così,io personalmente sono al limite della sopportazione,e come me ci saranno molte altre persone, con poco da pardere se non la liberta', che con la pancia vuota credo perda anche la sua importanza.Quindi il governo sta tirando troppo la corda che sta x spezzaersi, e vedrai se non ho ragione...

    RispondiElimina
  2. @silvia

    Infatti qui si tratta di libertà e dei diritti,che non possono essere negoziati

    RispondiElimina
  3. Vergognoso... E pensare che ormai da tempo si parla della precarietà del lavoro come una delle cause principe della crisi planetaria.... parole vuote mentre la volontà reale è quella di renderci tutti schiavi... veri e propri schiavi... anzi peggio... senza neanche il vitto e l'alloggio garantito...

    RispondiElimina
  4. Licenziamenti facili= ricatti, gente senza lavoro=famiglie che non possono andare avanti e gente che non può spendere perché senza soldi!
    dove la vedono la ripresa economica?
    Siamo al limite! Non possono continuare così!

    RispondiElimina
  5. Noi siamo già tutti "schiavi", e per giunta considerati anche come "imbecilli". E' da tempo ormai che ci vengono raccontate favole a cui, purtroppo, i più hanno creduto. Ma ora è evidente! E bisognerà pure far qualcosa...
    Mary

    RispondiElimina
  6. Intanto, imboccare anche in questo caso la strada del referendum, no?

    RispondiElimina
  7. Ammiro la forza e l'ostinazione di chi vuole ancora lottare per far qualcosa...non sono una persona pessimista per carattere, ma non vedo fari che indichino strade o capi branco con carisma tale da seguire... io ho già fatto la mia strada non ho più nulla e ho una misera pensione di 411 €... vivo di "provvidenza" e non mi voglio più confondere o mischiare neanche più al chi vorrebbe lottare, criticare, far qualcosa per cambiare o modificare, mi sono creata il mio mondo... vivo serena... ma so che è impossibile per i miei figli...nipoti... che purtroppo debbono stare nella società di studio, lavoro, etica di vita...

    RispondiElimina
  8. @Jitsu Mu

    Hai detto bene, ci vogliono tutti schiavi

    @Nani e Lolly

    Infatti la ripresa economica,non ci è mai stata

    RispondiElimina
  9. @ Mary

    Questo governo si deve dimettere ,per il bene del Paese.

    @Adriano Maini

    Sono furbi,non vogliono i referendum,per evitare altre batoste

    RispondiElimina
  10. @Strega Bugiarda

    Il miglior capo branco è il popolo unito.Infatti non è giusto che molti prendono una pensione minima,mentre i nostri parlamentari guadagnano tanto.Bisogna equilibrare la società e pensare al futuro,senza mai arrendersi.

    RispondiElimina
  11. Ho tentato di stare qualche giorno tranquilla ma..davvero non è possibile! non si fa altro che ricevere cattive notizie da chi ci governa, sono davvero schifata.....
    ciao, cavaliere, tutto bene il resto?

    RispondiElimina
  12. Scendiamo in piazza come in Medio-oriente e mandiamoli a casa. Perchè questa è una dittatura, vero?
    Paolo

    RispondiElimina
  13. Siamo sempre stati in una gabbia come schiavi!
    Accorgersene è da pochi!
    Ora se ne cominciano ad accorgere in tanti perchè iniziano a sentire il tintinnio della catena ed il peso della palla al piede.
    Inoltre il rancio è diventato di pessima qualità.
    Peccato. Bisonava agire prima e non lasciare avvicinare il padrone. Adesso sappiamo di essere in tanti ma, ognuno legato nella propria gabbia, diamo solo fastidio perchè facciamo solo rumore e disturbiamo il padrone. Ecco perchè hanno deciso di sopprimerci. Altro che statuto dei lavoratori.
    Stampa e tv sono solo il bollettino dei condannati a morte.
    Anzichè "viaggiare informati" trasmettono "Morire informati" a reti unificate.

    RispondiElimina
  14. @Paolo
    Qualsiasi forma di governo,che va contro il popolo è una dittatura

    @Gianni

    Purtroppo in Italia ,abbiamo un serio problema sull'informazione.Molte notizie in tv,sono taroccate ad hoc

    RispondiElimina
  15. Siamo cresciuti con la cultura del lavoro che ci hanno inculcato fin dalla tenera età, schiavi erano i nostri antenati e oggi schiavi siamo noi che a sua volta divulghiamo questa aberrazione, credendo sia cosa giusta e buona, negando a priori il diritto di cittadinanza dell'essere umano.

    In questo mondo ha fallito sia la democrazia e sia il capitalismo, dopo che la religione l'ha fatta da padrona nel circuire l'umanità per millenni.

    Siamo schiavi di altri schiavi nella piramide, fino al vertice, dove altri, poche persone che hanno in mano il mondo in forma trasversale e sovranazionale, fin dalla notte dei tempi.

    wlady

    RispondiElimina
  16. @wlady

    Purtroppo per molti anni hanno inculcato concetti nazionalisti e senza pensare il bene comune di tutti.La varie guerre sono causate ,per gli interessi economici di pochi, ai danni di tutti i popoli del mondo.

    RispondiElimina
  17. Vuoi non vivere con l'ansia? Sta peggiorando di giorno in giorno...
    Povera Italia e povero mondo... Grazie Cavaliere.
    Ale

    RispondiElimina
  18. Mi fanno tutti schifo!!!!! Però devo dirti che mi da più volta stomaco vedere che quando si sciopera c'è sempre qualche..................che non lo fa!!!! Perchè tanto... non si risolve nulla! Bella scusa, e sono operai come me che si lamentano della cadenza lavorativa troppo elevata!!!!
    Vedi esempio Fiat.

    RispondiElimina
  19. @Silvia 66

    Condivido in pieno con le tue parole

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.