venerdì 10 maggio 2024

Doppia scossa di terremoto ai Campi Flegrei


Due scosse di terremoto hanno colpito l'area dei Campi Flegrei, alle ore 13:25 e 13:26, con magnitudo rispettivamente di 3.6 e 3.7. L'epicentro di entrambi i sismi è stato localizzato in mare, di fronte alla costa di Pozzuoli.

La scossa più forte è stata avvertita distintamente non solo nei comuni dell'area flegrea, ma anche a Napoli, in particolare nei quartieri occidentali e collinari. La popolazione ha percepito i movimenti tellurici come un'unica e lunga vibrazione, accompagnata da un forte boato.

Al momento non si segnalano danni o feriti. Tuttavia, la paura tra la popolazione è tanta, soprattutto a causa della  recente intensificazione del fenomeno del bradisismo nell'area dei Campi Flegrei.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.