Articolo da Democracy Now!
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Democracy Now!
In Francia, decine di migliaia di persone sono scese in piazza domenica nelle città di tutto il paese per sollecitare il presidente Emmanuel Macron a respingere un disegno di legge sull’immigrazione che è stato definito il più duro degli ultimi 40 anni. La misura rafforza la capacità delle autorità di effettuare deportazioni e rende più difficile per i non cittadini l’accesso ai programmi di assistenza sociale e ad altri benefici. Il progetto è stato ampiamente condannato perché considerato anti-immigrazione, in un contesto in cui si teme una svolta del governo verso l'estrema destra. Queste sono state le parole espresse da un lavoratore migrante proveniente dal Mali che ha partecipato ad una manifestazione avvenuta nella città di Parigi.
Talibe Drame : “Io, per esempio, lavoro. Non ho previdenza sociale o altro, anche se pago le tasse. Questo è davvero difficile. Quando lavoriamo, possiamo essere maltrattati perché abbiamo paura di perdere il lavoro. Inoltre, quando lavoriamo, gli straordinari che facciamo potrebbero non essere pagati e non possiamo lamentarci. Se ti lamenti ti licenziano”.
Continua la lettura su Democracy Now!
Fonte: Democracy Now!
Autore: Democracy Now!
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Stati Uniti.
Articolo tratto interamente da Democracy Now!
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.