Il parlamento sudcoreano ha approvato una legge che vieta l'allevamento, la macellazione e la vendita di cani per il consumo umano. La legge entrerà in vigore nel 2027 dopo un periodo di transizione di tre anni, prevedendo pene fino a tre anni di carcere o multe salatissime per i trasgressori.
Il divieto è una vittoria importante per le associazioni animaliste, che da tempo si battono per la fine di questa pratica, considerata crudele e obsoleta. In Corea del Sud, il consumo di carne di cane è una tradizione antica, ma negli ultimi anni è sempre più in declino, soprattutto tra i giovani.
La decisione della Corea del Sud è una svolta storica che potrebbe avere un impatto significativo sulla percezione della carne di cane in Asia. In altri paesi asiatici, come Taiwan, Filippine e Singapore, la carne di cane è già stata vietata o regolamentata.
Che bello. Ne sono immensamente felice. 😊😊😊
RispondiEliminaGrazie Vincenzo!
In mezzo a tante brutte notizie, qualcosa di positivo.
EliminaERA ORA! Mi preoccupa un po' la precisazione.“macellazione e la vendita di cani per il consumo umano”. Non vorrei che continuassero ad ucciderli per nutrire gli animali.
RispondiEliminaCiao Vincenzo.
enrico
Speriamo bene.
EliminaMa meno male, era ora , povere bestiole !!! Saluti
RispondiEliminaBuon pomeriggio.
Elimina