mercoledì 10 gennaio 2024

Corea del Sud vieta la carne di cane: una svolta storica


Il parlamento sudcoreano ha approvato una legge che vieta l'allevamento, la macellazione e la vendita di cani per il consumo umano. La legge entrerà in vigore nel 2027 dopo un periodo di transizione di tre anni, prevedendo pene fino a tre anni di carcere o multe salatissime per i trasgressori. 

Il divieto è una vittoria importante per le associazioni animaliste, che da tempo si battono per la fine di questa pratica, considerata crudele e obsoleta. In Corea del Sud, il consumo di carne di cane è una tradizione antica, ma negli ultimi anni è sempre più in declino, soprattutto tra i giovani.

La decisione della Corea del Sud è una svolta storica che potrebbe avere un impatto significativo sulla percezione della carne di cane in Asia. In altri paesi asiatici, come Taiwan, Filippine e Singapore, la carne di cane è già stata vietata o regolamentata.


6 commenti:

  1. Che bello. Ne sono immensamente felice. 😊😊😊
    Grazie Vincenzo!

    RispondiElimina
  2. ERA ORA! Mi preoccupa un po' la precisazione.“macellazione e la vendita di cani per il consumo umano”. Non vorrei che continuassero ad ucciderli per nutrire gli animali.
    Ciao Vincenzo.
    enrico

    RispondiElimina
  3. Ma meno male, era ora , povere bestiole !!! Saluti

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.