"Ci sono terribili catastrofi naturali a questo mondo, come terremoti e uragani, inevitabili. A Gaza è in corso una catastrofe umanitaria perpetrata da Israele ai danni di un popolo che vorrebbe ridotto alla più completa miseria, sottomissione. Il mondo intero non può ignorare questa tragedia, e se lo fa, non includeteci in questo mondo. Soffiate sulle nostre vele, remate con noi, la giustizia e la libertà sono diritti spogliati di cittadinanza, riguardano l’intera comunità di esseri umani senza esclusione alcuna. Restiamo umani."
Vittorio Arrigoni
Il mondo non ignora ma, chi potrebbe, non fa nulla per cambiare la situazione, purtroppo!
RispondiEliminaTroppa indifferenza.
EliminaNo non deve e noi non dobbiamo tacere mai
RispondiEliminaConcordo!
EliminaA Gaza “tasso di mortalità giornaliero più alto di qualsiasi conflitto del 21° secolo”
RispondiEliminaLa denuncia di Oxfam, secondo cui l’esercito israeliano uccide 250 palestinesi al giorno e molte vite sono a rischio di fame, malattie e freddo. Sally Abi Khalil, direttrice di Oxfam per il Medio Oriente: “Per 100 giorni la popolazione di Gaza ha sopportato una vita d’inferno. Nessun luogo è sicuro e l’intera popolazione è a rischio carestia”
Che fare?
Numeri sotto gli occhi di tutti, bisogna fermare queste stupide guerre.
EliminaGente immonda, andava lasciata schiava in Egitto. Quello che hanno subito nell'olocausto non gli è servito a niente!
RispondiEliminaDa vittime sono passate a carnefici.
Elimina