È morta oggi, all'età di 90 anni, Sandra Milo, una delle attrici più importanti e rappresentative del cinema italiano.
Nata a Tunisi nel 1933, Sandra Milo iniziò la sua carriera cinematografica, con il film "Lo scapolo" di Antonio Pietrangeli. In seguito, ha recitato in numerosi altri film di successo, tra cui "8½" e "Giulietta degli spiriti" di Federico Fellini, "La dolce vita" di Federico Fellini, "Il Casanova di Federico Fellini" di Federico Fellini, "L'avventura" di Michelangelo Antonioni, "Divorzio all'italiana" di Pietro Germi, "La bisbetica domata" di Franco Zeffirelli e "Il Gattopardo" di Luchino Visconti.
La sua collaborazione con Federico Fellini, in particolare, è stata particolarmente significativa. L'attrice ha recitato in quattro film del regista riminese, diventandone una delle muse.
Oltre alla sua carriera cinematografica, Sandra Milo ha anche condotto diversi programmi televisivi.
Sandra Milo sarà ricordata come una delle più grandi attrici del cinema italiano. La sua bellezza, il suo talento e la sua forza di volontà hanno lasciato un segno indelebile nella storia del cinema.
Purtroppo la televisione le ha costruito addosso l'immagine della svampita, quando invece aveva dimostrato di essere una valida e versatile attrice: anche se non amo Fellini, l'ho vista in altri film, bellezza irriconoscibile.
RispondiEliminaR.I.P. 🙏
Infatti, ha recitato con grandi registi e film importanti.
Elimina