"Viviamo in una società malata e parte della malattia consiste nell'inconsapevolezza dell'essere malati. La nostra società ha troppi beni materiali da preservare, e valori come la libertà sono in fondo all'elenco."
Jim Morrison
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Una frase molto attuale che però correggerei così.
RispondiEliminaForse anche di libertà ne abbiamo troppa e purtroppo ne abusiamo per esempio nel fare del male agli altri solo per il gusto di farne, mi riferisco ai fatti di cronaca di bande di minorenni che prendono di mira fragili e deboli: persone senza tetto, immigrati, coetanei. Persone che prendono di mira gli animali con una violenza raccapricciante. E anche nel mondo virtuale non manca la violenza verbale, sempre più feroce e diffusa.
Dovremmo utilizzare anche questo enorme bene, per nulla scontato, che è la libertà, per creare benessere e bellezza anziché violenza e brutture. Grazie Cavaliere.
sinforosa
Purtroppo la società è diventata sempre più violenta, si sono smarriti tanti valori.
EliminaNoi viviamo in un mondo al contrario, dove l'ingiustizia è la normalità.
RispondiEliminaConcordo!
Elimina