giovedì 31 agosto 2023

Cinque operai sono morti travolti da un treno


Un treno ha travolto e ucciso 5 operai al lavoro sui binari della linea ferroviaria Torino-Milano, nei pressi della stazione di Brandizzo, in provincia di Torino. L'incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte.

Secondo una prima ricostruzione, il treno era in transito sul binario 1, mentre gli operai erano al lavoro sul binario 2. Il convoglio, che viaggiava a una velocità di circa 160 chilometri orari, non si è accorto della presenza degli operai e li ha travolti in pieno.

L'incidente ha provocato anche il ferimento di altri due operai, che sono stati trasportati in ospedale in condizioni gravi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e la polizia ferroviaria. Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Ennesima strage sul lavoro, esprimo il mio profondo cordoglio alle famiglie.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.