mercoledì 23 agosto 2023

Lutto nel mondo della musica, si è spento all'età di 80 anni Toto Cutugno


Si è spento all'età di 80 anni Toto Cutugno, il leggendario cantante italiano che ha vinto l'Eurovision Song Contest nel 1990 con la canzone "Insieme: 1992". 

Cutugno è nato a Fosdinovo, in Italia, nel 1943. Ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '60 e ha rapidamente guadagnato popolarità in Italia e in Europa. Ha pubblicato oltre 30 album e ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo.

Ricordi alcune delle sue canzoni più famose: "L'italiano", "Solo noi", "Serenata" "Voglio andare a vivere in campagna".

Cutugno era molto amato e la sua morte è una grande perdita per il mondo della musica.



8 commenti:

  1. Un grande artista che molti giovani purtroppo non conoscono.

    RispondiElimina
  2. Mia madre adorava Toto Cutugno, e piaceva anche a me. Io ricordo in particolare "Figli" , oggi l'ho riascoltata, sempre molto bella !! Saluti.

    RispondiElimina
  3. Una grande perdita.
    Cantante ed autore straordinario.

    RispondiElimina
  4. Uno degli ultimi "semplici" della musica e della televisione... Ha scritto bellissime canzoni per sé ma anche per altri, in particolare per Celentano ("Soli", "Il tempo se ne va") oltre a una delle mie preferite, "Io per le strade di quartiere" per Califano.
    R. I. P.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.