lunedì 28 agosto 2023

Spagna: Rubiales sospeso dalla FIFA



Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

Luis Rubiales, presidente della Federcalcio spagnola, è stato temporaneamente messo da parte dalla FIFA dopo che domenica scorsa ha baciato sulle labbra un giocatore spagnolo durante la cerimonia di premiazione della finale della Coppa del Mondo femminile. Avrebbe dovuto dimettersi venerdì, ma lui ha scrollato le spalle.

La FIFA ha annunciato che Rubiales sarà lontano dai suoi impegni calcistici per 90 giorni "in attesa del processo disciplinare aperto" contro di lui.

La FIFA non ha fornito un calendario per la decisione della sua commissione disciplinare. I giudici disciplinari dell'organizzazione possono imporre sanzioni che vanno dall'ammonizione e multa alla sospensione dall'attività sportiva.

Si prevede che la sospensione della FIFA impedirà a Rubiales di lavorare nel calcio o di avere contatti con altri allenatori.

Sabato è intervenuto anche il giudice disciplinare della FIFA Jorge Palacio per tutelare i "diritti fondamentali" di Hermoso.

Palacio ha ordinato a Rubiales "di astenersi, tramite lui o tramite terzi, dal contattare o tentare di contattare la giocatrice professionista della nazionale di calcio spagnola, la signora Jennifer Hermoso, o il suo stretto entourage", ha affermato la FIFA in un comunicato.

"Allo stesso modo, la RFEF e i suoi dirigenti o dipendenti, direttamente o indirettamente tramite terzi, sono obbligati ad astenersi dal contattare la giocatrice professionista della nazionale di calcio spagnola, la signora Jennifer Hermoso, e il suo stretto entourage", ha precisato la FIFA. 

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.