lunedì 21 agosto 2023

Nuovo sciame sismico nei Campi Flegrei



Articolo da Grande Napoli

I Campi Flegrei sono in pieno fermento e la cosa sembra preoccupare non poco gli abitanti di Pozzuoli, Quarto, Bagnoli ed Agnano. I Comuni che risentono maggiormente del fenomeno ormai molto consistente e conosciuto del bradisismo flegreo.

Un terremoto di portata decisamente preoccupante ha coinvolto il territorio che comprende la Solfatara e i Pisciarelli nella notte tra il 17 e il 18 agosto 2023. Ma un secondo sciame sismico è stato registrato questa mattina nella stessa zona. La Terra, dunque, trema ancora.

La Terra trema ancora: nuovo sciame sismico nei Campi Flegrei

Un nuovo sciame sismico ha colpito la zona dei Pisciarelli – facendosi sentire in tutte le zone circostanti – nelle prime ore di lunedì 21 agosto 2023.

Si tratta di sismi lievi, sicuramente non comparabili con quello registrato nei giorni precedenti, che aveva superato in intensità le solite microscosse, portando tutta la popolazione a riversarsi in strada.

Nel mattino di lunedì 21 agosto 2023 la scossa di terremoto più forte, di magnitudo 2.5, è stata registrata alle ore 4:48, ma le successive sono state molto lievi.

Continua la lettura su Grande Napoli

Fonte: Grande Napoli

Autore: 


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.


Articolo tratto interamente da GrandeNapoli.it



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.