domenica 24 aprile 2022

Per combattere questo nuovo fascismo...



"Dimenticare significa perdere l’eredità di una lotta che è ancora inconclusa.
Non dimenticare obbliga a comprendere, a smascherare, a continuare quella lotta.
Per combattere questo nuovo fascismo non ci saranno i vostri nonni, o i padri dei vostri nonni. Affrontarlo toccherà a voi."


 Ennio Sardelli (partigiano “Fuoco”)
 
 

6 commenti:

  1. Sarà sempre per chi ha il ricordo.
    Ma oggi non c'è più quello spirito che univa un popolo anche se diverso di vedute.
    Oggi come puoi notare dagli stessi blog che leggiamo e forse commentiamo, non c'è più nulla che ci accomuna ......... oggi siamo dei cittadini di residenza italiana ....... va bene la legge condominiale

    RispondiElimina
  2. Dovremo combattere anche noi, nel nostro misero quotidiano, fatto di odi da pianerottolo e sguardi truci.. dovremmo donarci solo sorrisi.. ma non siamo capaci..

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.