martedì 12 aprile 2022

Cerchiamo di vivere in pace



"Cerchiamo di vivere in pace, qualunque sia la nostra origine, la nostra fede, il colore della nostra pelle, la nostra lingua e le nostre tradizioni. Impariamo a tollerare e ad apprezzare le differenze. Rigettiamo con forza ogni forma di violenza, di sopraffazione, la peggiore delle quali è la guerra."
 
Margherita Hack
 
 

6 commenti:

  1. In un mondo giusto, le differenze sarebbero al più stimolanti, per un confronto curioso e costruttivo.
    Invece spaventano.
    Senza una ragione logica.

    RispondiElimina
  2. Se tutti ascoltassero queste parole, non saremmo in questa situazione.. Saluti

    RispondiElimina
  3. Grande donna e scienziata!
    Una volta sono stata di persona a sentirla in una conferenza sul teosofismo. Lei aveva le idee chiare. Era già anziana e molto minuta, al contrario di come appare nelle foto.
    Ciao Cavaliere..
    Nou

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.