martedì 12 aprile 2022

Ipocrisia



Articolo da Momi-z

Dimenticato il virus, altri mostri cavalcano il palcoscenico dei media. La guerra, con cascate di salotti TV e comparse agguerrite che spiegano ai tele-incoscienti informazioni a senso unico. La dicotomia noi buoni – Putin-Besprizornik cattivo, tutto viene narrato in modo ansiolitico, con immagini di luoghi bombardati, bambini morti e smarriti, rifugiati nei paesi vicini, esperti geostrategici che costruiscono la storia in modo tale che le colpe siano da una sola parte.

È il pensiero unico di matrice USA-NATO, che ci ricorda come sono iniziate tutte le guerre NATO. Dal Kossovo-Serbia all’Iraq, Libia, Siria, Yemen e quella persa in Afghanistan. Sono le guerre buone quelle!

I reporter erano embedded, raccontavano solo quello che i comandi ordinavano, e i cattivi erano sempre paragonati ai vari dittatori del passato. In quelle guerre non si vedevano bambini morti e distruzioni urbane, erano e sono mostrate come guerre pulite, con bombe intelligenti che qualche volta diventavano stupide, come dire che se sbagliano un bersaglio non è colpa nostra.

Come sempre il paragone buoni-cattivi mette le coscienze in paradiso, come dire che i morti non sono tutti uguali, come ci viene offerto dalla Polonia per i rifugiati: passano gli ucraini ma quelli della Bielorussia dietro il filo spinato possono morire in tranquillità. Questa vergogna e cattivo gusto ci dobbiamo sorbire ancora dall’Europa, ferma nel condannare – giustamente – la Russia, ma assente in altre occasioni.

Chiediamoci perché la NATO si è schierata nei paesi dell’Est dopo l’indipendenza che hanno ottenuto dall’Unione sovietica.

Continua la lettura su Momi-z

Fonte: Momi-z 


Autore: 

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.


Articolo tratto interamente da
 Momi-z


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.