giovedì 28 aprile 2022

Siamo un battito di ali delle stelle...

 


"Siamo un battito di ali delle stelle: muoiono partorendo gli atomi che ci compongono, ma sono del tutto ignare delle vicende umane, indifferenti ai nostri barlumi di grandezza e agli abissi del nostro ego. Forse guardando le cose da una scala cosmica saremmo più disposti a perdonarci a vicenda la nostra piccolezza, ad aiutarci l’un l’altro a vivere con serenità il nostro breve tempo sulla Terra."

Samantha Cristoforetti



4 commenti:

  1. Quanta saggezza nelle parole della nostra AstroSamantha. Studiare lo spazio potrebbe aiutarci a farci comprendere la nostra enorme piccolezza rispetto all'immensità dell'universo. Forse potremmo perdere la nostra sconfinata presunzione per abbracciare l'umiltà e la fratellanza. Facile a dirsi, ma assai difficile che si realizzi.

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa frase, non l'avevo mai letta. Grazie di averla postata. Un saluto.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.