sabato 16 aprile 2022

Paz



"Nella mia lingua, lo spagnolo, che unisce e dà identità culturale a quasi cinquecento milioni di persone, la parola PAZ, pace, ha solo tre lettere, ma sono lettere contundenti e granitiche. E’ una parola che amiamo perché l’abbiamo detta e scritta per secoli senza ottenere, e non per colpa nostra, che fosse la luce che illumina la nostra vita. Ma continuiamo a insistere proprio perché sappiamo che la parola pace è uno dei grandi gioielli dell’universalità umana."

Luis Sepúlveda



22 commenti:

  1. Auguri di una serena Pasqua di pace e amore a te e ai tuoi familiari.
    enrico

    RispondiElimina
  2. Serena Pasqua di pace e amore caro Vincenzo.

    RispondiElimina
  3. Tre lettere ma fondamentali !! Saluti. Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  4. Un saluto Vincenzo che il lupo possa sempre camminarti al fianco ed Auguri per una davvero serena Pasqua, per quanto possibile di questi tempi. Speriamo che certe follie finiscano più prima che poi, anche se temo che sia una cosa non molto probabile.

    RispondiElimina
  5. Grande Sepulveda!
    Grazie per questa citazione così importante. Lui che ha combattuto il fascismo e il totalitarismo, è un esempio per i contemporanei. Buona Pasqua, sperando di risorgere.

    RispondiElimina
  6. Buona Pasqua Vincenzo! A te e tutti coloro che ami!

    RispondiElimina
  7. Vero, la pace è un gioiello, un gioiello che non tutti amano indossare, purtroppo. Tanti auguri di una serena Pasqua.

    RispondiElimina
  8. Una perdita grave della quale credo che proprio in questo periodo si avverta ancora più intensamente il vuoto e l'assenza ma ci sono le parole che ci ha lasciato a riempire la nostra anima con una sola palabra:paz.

    RispondiElimina
  9. Bellissima citazione di Sepulveda. Serena Pasqua.

    RispondiElimina
  10. Bel disegno e bella frase di Luis Sepúlveda, che ovviamente sottoscrivo: W la Paz!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.