martedì 11 gennaio 2022

La Scala dei Turchi imbrattata da ignoti



Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

La Scala dei Turchi, nota meta e attrazione turistica di Realmonte, vicino Agrigento, è stata oggetto nei giorni scorsi di vandalismi, quando alcuni ignoti hanno versato della polvere da intonaco rossa. Il fatto è stato scoperto nella mattina di sabato 8 gennaio; i carabinieri hanno subito interdetto l'accesso alla zona e acquisito le registrazioni della videosorveglianza della zona per tentare di identificare i responsabili. Indagini accurate sono anche svolte nelle rivendite e negozi dell'area circostante Realmonte, per capire dove sia stata acquistata la polvere.

Nello Musumeci, presidente della regione Sicilia, si è detto sconvolto da un gesto tanto sconsiderato. Il procuratore Luigi Patronaggio ha già aperto un'inchiesta, per il reato di danneggiamento di beni avente valore paesaggistico a carico di ignoti.

Sono subito partite le operazioni di pulitura dalla polvere, anche se non si sa se e quanto possa aver intaccato la formazione di falesia

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto



2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.