venerdì 16 luglio 2021

Forti alluvioni in Germania, Belgio e Paesi Bassi: vittime e dispersi

Geul-overstroming juli 2021 (55)


Articolo da Rete Meteo Amatori

Mentre il bilancio delle vittime in Germania continua inesorabilmente a salire, toccando quota 81 vittime accertate e oltre 1300 dispersi.

La Situazione nei Paesi Bassi 16 Luglio 2021

La fase di maltempo sta coinvolgendo anche i Paesi Bassi, con la città olandese di Maastricht che ha vissuto una notte di apprensione con il fiume Mosa che attraversa la città, a rischio esondazione.

Molti residenti che abitano nei pressi del fiume sono stati invitati a lasciare le proprie abitazioni.

Il fiume nonostante le precauzioni non ha raggiunto fortunatamente la portata prevista sui 4.000 metri cubi d’acqua al secondo, ma si è assestato intorno alle 3:00 sui 3.700 metri cubi d’acqua al secondo.

E intorno alle 9.30 di questa mattina, la buona notizia per i residenti di Heugem e Randwyck che possono tornare tranquillamente nelle loro case.

Le autorità non hanno segnalato vittime nei Paesi Bassi, per il momento, ma molti danni si registrano sul lato olandese di confine, in particolare a Valkenburg.

La Situazione in Belgio

Il Belgio, come visto ieri ha visto anche qui condizioni di maltempo con le alluvioni che hanno interessato soprattutto il Belgio meridionale, in particolare le località di Theux e Vervier, in provincia di Liegi.

Continua la lettura su Rete Meteo Amatori

Fonte: Rete Meteo Amatori

Autore: 


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.


Articolo tratto interamente da Rete Meteo Amatori

Photo credit Romaine, CC0, via Wikimedia Commons


2 commenti:

  1. Una grande catastrofe, spero che le vittime non aumentino.
    La mia solidarietà atutti, conosco cosa significa l'alluvione....purtrtroppo e spero di non viverla più.
    Buon sabato.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.