martedì 6 luglio 2021

Le voglio dire una cosa...



"Le voglio dire una cosa: io sono cresciuta senza un padre. Era danaroso, ma troppo playboy, e mia madre divorziò nel 1945. Era molto avanti, forse qualcosa mi è rimasto. Non mi sono mai voluta sposare e mi ha sempre fatto arrabbiare non poter adottare figli senza l’obbligo di quest’anello! Oggi, quando sei parla delle adozioni a coppie gay, ma anche etero, faccio un pensiero: “Ma io con chi sono nata, con chi sono cresciuta?” Mi rispondo: con due donne, mia madre e mia nonna. Facciamoli uscire i bambini dagli orfanotrofi, non crescono così male anche se avranno due padri o due madri. Io le ho avute. Sono venuta male?"

Raffaella Carrà


18 commenti:

  1. Conoscevo questo pensiero di Raffaella, e l'ho sempre condiviso.
    Abbiamo una giustizia che si proclama dalla parte dei minori, dei figli... e al tempo stesso una burocrazia OSCENA nelle pratiche di adozione! Il tutto va snellito e liberalizzato; certo, con gli opportuni controlli anche a sorpresa nelle famiglie che hanno adottato, ma vanno svuotati gli orfanotrofi!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo il vissuto di Raffaella, ma adesso mi spiego il suo essere sempre controcorrente.
    Una figura che ha dato tanto alla tv e alla musica italiane, e che mancherà molto.

    RispondiElimina
  3. Addio Raffaella, donna libera.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Più avanti di chiunque altro. Immensa Raffaella Carrà💜

    RispondiElimina
  5. Omaggio davvero essenziale, e commovente. Grazie!

    RispondiElimina
  6. Era una gran donna prima ancora che una bravissima showgirl

    RispondiElimina
  7. Una donna straordinariamente intelligente. Non c'è che dire.
    Grazie Vincenzo!

    RispondiElimina
  8. Una grande donna molto intelligente oltre che simpatica e disponibile. Tantissimi anni fa, quando ero malata di una malattia infantile, ai tempi di maga maghella, mi piaceva tantissimo e le avevo scritto una lettere dicendole che ero malata e che ero una sua fans. Lei era stata carinissima mi aveva risposto con estrena gentilezza e mi aveva anche mandato una foto autografata. Sono molto triste per la sua scomparsa. Un saluto e buona estate Cavaliere

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.