giovedì 1 luglio 2021

I bambini di Gaza chiedono al mondo di salvarli



Articolo da Agenzia stampa Infopal

Gaza – MEMO. Di Mohammed Asad. Un gruppo di bambini di Gaza si è riunito mercoledì per chiedere al mondo di salvarli.

Riunendosi al porto di Gaza, i minorenni hanno scritto lettere parlando dei loro sogni e delle loro aspirazioni, le hanno messe in bottiglie e le hanno gettate in mare, nella speranza che raggiungano il mondo.

Hanno chiesto che venga revocato l’assedio di quasi 15 anni imposto sulla Striscia di Gaza e che venga concesso loro il diritto ad un tenore di vita dignitoso, lontano dalle violazioni e dalle minacce dell’occupazione. Israele deve smettere di prendere di mira i bambini, hanno aggiunto, e mantenere aperti i valichi dentro e fuori Gaza, in modo che possano accedere ai diritti più elementari.

Durante l’evento sono state sventolate decine di bandiere, tra cui Francia, Iraq, Marocco e Spagna, mentre alcuni minorenni hanno attaccato dei messaggi a palloncini e li hanno liberati sulle acque di Gaza.

Continua la lettura su Agenzia stampa Infopal


Fonte: Agenzia stampa Infopal


Autore: 
redazione Infopal

Licenza: Copyleft 


Articolo tratto interamente da Agenzia stampa Infopal 


4 commenti:

  1. Nascere a Gaza.. una sfortuna davvero epica..

    RispondiElimina
  2. I bambini di Gaza e della Palestina in genere, stanno vivendo in un clima di oppressione. Sono quelli che lanciano sassi contro uomini armati e protetti da caschi e scudi e che pretendono la loro libertà di vivere in quei territori. Lo stanno chiedendo al mondo, ma il mondo tace.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.