venerdì 9 luglio 2021

Un abbraccio




"Quanti significati sono celati dietro un abbraccio? Che cos'è un abbraccio se non comunicare, condividere e infondere qualcosa di sé ad un'altra persona? Un abbraccio è esprimere la propria esistenza a chi ci sta accanto, qualsiasi cosa accada, nella gioia che nel dolore. Esistono molti tipi di abbracci, ma i più veri ed i più profondi sono quelli che trasmettono i nostri sentimenti. A volte un abbraccio, quando il respiro e il battito del cuore diventano tutt'uno, fissa quell'istante magico nell'eterno. Altre volte ancora un abbraccio, se silenzioso, fa vibrare l'anima e rivela ciò che ancora non si sa o si ha paura di sapere. Ma il più delle volte un abbraccio è staccare un pezzettino di sé per donarlo all'altro affinché possa continuare il proprio cammino meno solo."
Pablo Neruda



16 commenti:

  1. L'abbraccio è calore
    È conforto
    È non sentirsi soli
    È
    In molti casi
    Salvezza.

    DVR

    RispondiElimina
  2. Come nn condividere queste parole di Neruda la cosa che mi manca di più da oramai quasi due anni sono gli abbracci, il covid ce li ha tolti

    RispondiElimina
  3. Per me abbraccio è tutta me in esso.
    Ecco perché lo dono quanto più è possibile.
    Ciao Vincenzo e grandioso Neruda.

    RispondiElimina
  4. Quando i miei due nipoti mi abbracciano...mi commuovo.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Non posso aggiungere altro a quello che ha scritto il grande Neruda.

    RispondiElimina
  6. Abbracciare è far sentire che ci siamo.

    RispondiElimina
  7. Io sono un dispensatore, un cacciatore di abbracci... Il coronavirus mi ha tolto anche questo, oltre alla libertà quando ne avevo bisogno.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.