martedì 6 luglio 2021

Addio a Raffaella Carrà


Articolo da Vivere Italia

La Regina della tv italiana, Raffaella Carrà ci ha lasciati all'età di 78 anni. Durante la sua lunga e brillante carriera è diventata l'icona della musica e della televisione italiana.

Raffaella ci ha lasciati a causa di una malattia che da tempo aveva attaccato il suo corpo pieno di energia. Nata a Bologna il 18 giugno 1943 come Raffaella Maria Roberta Pelloni, la ballerina e cantante Raffaella Carrà, dopo il debutto in televisione in "Tempo di danza" (1961), al fianco di Lelio Luttazzi, e nella commedia musicale "Scaramouche"(1965), nel 1970 approdò a Canzonissima, divenendo cosi nota al grande pubblico. Da qui la Carrà divenne la prima showgirl del piccolo schermo in bianco e nero. Ebbe un grande successo nel 1984 con "Pronto Raffaella", che raggiunse ascolti straordinari nella fascia meridiana. Nel 1986 divenne conduttrice di "Domenica in" per la Rai, in seguito nel 1987 passò per un breve periodo a canale 5, per poi tornare nel 1991 a Raiuno con la trasmissione "Fantastico 12".

In molti la ricordano come una forza inarrestabile che l'ha impostata ai vertici dello star system mondiale, che l'ha affiancata fino all'ultimo. Una donna fuori dal comune, ma dotata di tanta semplicità. Nonostante non avesse figli, lei diceva di averne a migliaia a distanza grazie al programma "Amore" che le era rimasto a cuore. Dopo aver condotto per quattro anni a Madrid il programma "Hola Raffaella", è tornata in Italia nel 1995 con il programma "Carramba!Che sorpresa". 

Continua la lettura su Vivere Italia

Fonte: Vivere Italia


Autore: 
Gloria Pierfederici

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported


Articolo tratto interamente da Vivere Italia 


2 commenti:

  1. Si è fatta amare in Italia come in Spagna.
    Molte celebrità internazionali la stanno ricordando su Instagram. Forse negli anni '80 è stata il personaggio femminile più vicino al modello di Corrado nel fare televisione. Non a caso erano molto affezionati l'uno all'altra.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.