Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Il film Titane di Julia Ducourneau si è aggiudicato la Palma d'Oro alla 74ª edizione del Festival del Cinema di Cannes. Per la regista francese si tratta del primo trionfo in carriera alla "Croisette".
Dopo l'annuncio della vittoria, Ducourneau ha affermato: «Il mio film non è perfetto, qualcuno dice che è mostruoso. La mostruosità che attraversa il mio lavoro è una forza che rompe la cosiddetta normalità. Grazie alla giuria, ha accettato un mondo più fluido e inclusivo».
La giuria presieduta da Spike Lee ha poi assegnato lo speciale premio "Grand Prix" a all'iraniano Asghar Farhadi per Qahremān e al finlandese Juho Kuosmanen per Hytti nro 6.
Il premio per il miglior attore è andato, invece, allo statunitense Caleb Landry Jones per la sua interpretazione in Nitram di Justin Kurzel; quello per la miglior attrice è stato assegnato alla norvegese Renate Reinsve per il film Verdens verste menneske di Joachim Trier.
Leos Carax con il film Annette ha vinto il premio per la miglior regia.
Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Autori: vari
Licenza:
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.