Articolo da Rete Meteo Amatori
Mentre il bilancio delle vittime in Germania continua inesorabilmente a salire, toccando quota 81 vittime accertate e oltre 1300 dispersi.
La Situazione nei Paesi Bassi 16 Luglio 2021
La fase di maltempo sta coinvolgendo anche i Paesi Bassi, con la città olandese di Maastricht che ha vissuto una notte di apprensione con il fiume Mosa che attraversa la città, a rischio esondazione.
Molti residenti che abitano nei pressi del fiume sono stati invitati a lasciare le proprie abitazioni.
Il fiume nonostante le precauzioni non ha raggiunto fortunatamente la portata prevista sui 4.000 metri cubi d’acqua al secondo, ma si è assestato intorno alle 3:00 sui 3.700 metri cubi d’acqua al secondo.
E intorno alle 9.30 di questa mattina, la buona notizia per i residenti di Heugem e Randwyck che possono tornare tranquillamente nelle loro case.
Le autorità non hanno segnalato vittime nei Paesi Bassi, per il momento, ma molti danni si registrano sul lato olandese di confine, in particolare a Valkenburg.
La Situazione in Belgio
Il Belgio, come visto ieri ha visto anche qui condizioni di maltempo con le alluvioni che hanno interessato soprattutto il Belgio meridionale, in particolare le località di Theux e Vervier, in provincia di Liegi.
Continua la lettura su Rete Meteo Amatori
Fonte: Rete Meteo Amatori
Autore:
Licenza:
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Articolo tratto interamente da Rete Meteo Amatori
Photo credit Romaine, CC0, via Wikimedia Commons
Una grande catastrofe, spero che le vittime non aumentino.
RispondiEliminaLa mia solidarietà atutti, conosco cosa significa l'alluvione....purtrtroppo e spero di non viverla più.
Buon sabato.
Mi unisco alla tua solidarietà.
Elimina