Articolo da Voce di Napoli
Napoli e il mondo dello spettacolo italiano si svegliano con una terribile notizia: è morto l’attore napoletano Libero De Rienzo. Aveva 44 anni ed è deceduto nel suo appartamento di Roma a causa di un infarto.
Nato a Napoli, classe 1977, aveva seguito le orme del padre, Fiore De Rienzo, che è stato un regista. Aveva vinto il David di Donatello nel 2002 con Santa Maradona e nel 2006, memorabile l’interpretazione di Giancarlo Siani nel film Fortapàsc di Marco Riso. Ma la sua carriera conta una sfilza di successi.
Da ‘Smetto quando voglio’ (2014) al film ‘A Tor Bella Monaca non piove mai’, era un attore eclettico e con una forte personalità. Viveva a Roma dall’età di due anni ma è sempre rimasto molto legato a Napoli. Era sposato con la costumista Marcella Mosca, lascia due figli di 6 e 2 anni. La salma, dopo i funerali, sarà portata in Irpinia accanto alla madre. Ancora da decidere la data della cerimonia. Sulla salma sarebbe stata disposta l’autopsia.
Continua la lettura su Voce di Napoli
Fonte: Voce di Napoli
Autore: redazione Voce di Napoli
Licenza:
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
Articolo tratto interamente da Voce di Napoli
Photo credit Associazione Culturale Cinemazero from Pordenone, Italia, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.