domenica 31 gennaio 2021

Citazione del giorno


"Ho la paura della perdita della  democrazia, perché io so cos’è la non democrazia. La democrazia si  perde pian piano, nell’indifferenza generale, perché fa comodo non  schierarsi, e c’è chi grida più forte e tutti dicono: ci pensa lui."

Liliana Segre


14 commenti:

  1. Lei lo sa eccome.
    Ma molti Italiani continuano ad ignorare la sua testimonianza e il suo esempio.
    Purtroppo.

    RispondiElimina
  2. Il suo punto di vista lo comprendo; io spesso penso (parlando in piccolo) che la democrazia porta anche danni XD

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Bellissima citazione di una grande donna.

    RispondiElimina
  4. Ci pensa lui... ma lui, dovremmo essere tutti noi!
    Ciao Vincenzo

    RispondiElimina
  5. Ho paura quando la sento parlare, come è successo oggi in diretta da Milano. Ho paura perché è evidente quanto sia fragile la democrazia e come ci voglia poco a comprometterla.

    RispondiElimina
  6. Abbiamo scioperato per ottenerli, lottato per farli rispettare e ora ci tocca vedere che li tolgono con estrema facilità!

    RispondiElimina
  7. Paura che condivido e in maniera storicamente diversa temo per il futuro.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.