domenica 3 gennaio 2021

La musica...



"La musica fa un sacco di cose per le persone. Ti trasporta di sicuro. Può portarti indietro, anni fa, nel momento stesso in cui certe cose sono accadute nella tua vita. È edificante, incoraggiante, rinforzante."

Aretha Franklin




11 commenti:

  1. Verissimo, grande il potere della musica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Si.. la musica è magia: e arreda, incanta, accompagna anche.. non potrei farne a meno, sinceramente.. a meno che la radio non passi solo Morgan... ahahah

    RispondiElimina
  3. Dato che amo tantissimo leggere, pensavo che la sfortuna sensoriale peggiore che potrebbe capitarmi sarebbe quella di diventare cieco. Sbagliavo: la più grossa sventura sensoriale sarebbe quella di diventare sordo, perché senza libri potrei vivere, senza musica no. Non sono una persona coraggiosa, ma se mettessero fuorilegge la musica, andrei sulle montagne a combattere e farei la Resistenza.
    La musica è la cosa più presente nella mia vita, da sempre. Senza retorica: è forse anche una delle cose più importanti della/nella mia vita. Ci ho messo molto a capirlo, ma ora so che la musica è la mia più grande passione. La musica mi fa ridere e piangere, letteralmente e non per modo di dire; mi fa arrabbiare, tira fuori il meglio e certe volte il peggio (per esempio quando ascolto il Black Metal... ogni persona ha bisogno di uno sfogo per la propria aggrssività); la musica mi trasporta e mi fa viaggiare senza spostarmi dal divano e quando non riesco a dormire e invidio un po' il respiro regolare del compagno della mia vita che mi dorme accanto, piano piano metto le cuffie e comincio a viaggiare e provo brividi, dolore, commozione, disperazione, gioia, estasi.
    Buon Anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bel mix, musica e libri, non è male.
      Buon anno anche a te.

      Elimina
    2. Difficile dire se sia peggio perdere la vista o l'udito...è un messaggio che mi ha fatto molto riflettere. Penso spesso alla cecità...
      Non poter vedere la bellezza con i propri occhi...è una cosa terribile.

      Elimina
  4. Musica...elemento indispensabile di vita
    Buona settimana
    Rakel

    RispondiElimina
  5. La musica nella mia vita è indispensabile.
    Fin da bambino sono stato "educato" ad ascoltare musica.
    Dà conforto, emoziona, fa riflettere. E fa anche crescere, quando si ascoltano i cantautori giusti :)

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.