sabato 30 marzo 2019

Stanotte torna l'ora legale



Torna l'ora legale in Italia, stanotte le lancette dovranno essere spostate dalle 2 alle 3 e quindi si dormirà un'ora in meno.

Lo scopo dell'ora legale è quello di consentire un maggior risparmio energetico, grazie al minore utilizzo dell'illuminazione elettrica. Il cambio di orario consente un maggior sfruttamento delle ore di luce che sono solitamente "sprecate" a causa delle abitudini di orario.

Non indolore il cambiamento, purtroppo può portare e aggravare alcuni disturbi di salute, che vanno dall'alterazione del ciclo del sonno ai rischi per il cuore.

L'ora solare tornerà sui nostri orologi nella notte tra il 26 e 27 ottobre prossimo.



16 commenti:

  1. chissà dal 2021 cosa succederà...

    RispondiElimina
  2. Caro Vincenzo, ritorna la solita storia di aggiornare gli orologi!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ho programmato lo stesso post per stasera.
    P.S. Sai che Facebook ha colpito ancora? Mi ha bloccato la pubblicazione dei post fino a stasera alle 19, da mercoledì scorso, mi pare. Ma io non cedo alla sponsorizzazione. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ci sono anche gli algoritmi che continuano a sbagliare. La nuova direttiva sul copyright, porterà nuovi filtri e tanti errori.

      Elimina
    2. ah ma allora non è una cosa che è capitata solo a me... pensavo ci fosse qualche errore sporadico di facebook e invece è una strategia!

      Elimina
  4. Sono pronto in questo caso! Domani mi sveglierò sicuramente alle 7.30, 6.30 del vecchio orario.

    RispondiElimina
  5. Vuol dire che andrò a dormire tardi anche stanotte, con questa scusa... XD

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Purtroppo ritorna l'ora legale. Ciao ciao.
    sinforosa

    RispondiElimina
  7. Buona Domenica Vincenzo!
    Non mi disturba il cambiamento sai?
    Ciao e ti abbraccio.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.