mercoledì 13 marzo 2019

Io penso che le persone non si dimenticano...


"Io penso che le persone non si dimenticano. Non puoi dimenticare chi un giorno ti faceva sorridere, chi ti faceva battere il cuore, chi ti faceva piangere per ore intere. Le persone non si dimenticano. Cambia il modo in cui noi le vediamo, cambia il posto che occupano nel cuore, il posto che occupano nella nostra vita. Ci sono persone che hanno tirato fuori il meglio di me, eppure adesso tra noi, c'è solamente un semplice "ciao". Ci sono persone che nonostante mi abbiano fatto versare lacrime, mi abbiano stravolto la vita... mi hanno insegnato a vivere. Mi hanno insegnato a diventare quello che sono. E, anche se oggi tra noi resta solamente un sorriso o un semplice ciao, faranno per sempre parte della mia vita. Io non dimentico nessuno. Non dimentico chi ha toccato con mano, almeno per una volta la mia vita. Perché se lo hanno fatto, significa che il destino ha voluto che mi scontrassi anche con loro prima di andare avanti."

Luciano Ligabue


14 commenti:

  1. Anche io porto il ricordo di persone che non fanno più parte della mia vita..nulla di drammatico, solo strade che si separano..ma è così.
    Bel modo di omaggiare Liga nel giorno del suo compleanno :)

    RispondiElimina
  2. Caro Vincenzo, tutte queste parole, e frasi ci fanno capire tante cose!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Luciano ha ragione.
    Le persone non si dimenticano mai. Ma quanto male fa il vuoto lasciato da quelle sbagliate? 😓

    RispondiElimina
  4. Condivido. È importante ricordare chi ci ha attraversato regalandoci qualcosa di se stessi contribuendo alla nostra "educazione europea".

    RispondiElimina
  5. Parole sagge. E' vero che le persone non si dimenticano, cambia il nostro modo di vederle, cambia il posto che occupano nel nostro cuore. Saluti.

    RispondiElimina
  6. Ci sono persone che ci hanno fatto vivere davvero, e adesso neanche salutiamo più.
    Neanche sappiamo dove, come, vivono.
    Succede, certo che succede.
    E non si dimenticano. No.
    Non puoi dimenticarle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte volte mi chiedo, cosa fanno le tante persone incontrate nella mia vita.

      Elimina
  7. Giuste riflessioni, ogni persona che incrociamo sulla nostra strada non la dimenticheremo, perché avrà lasciato un segno dentro di noi.
    Buona giornata,
    Stefania

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.