"Dove iniziano i diritti umani universali? In piccoli posti vicino casa, così vicini e così piccoli che essi non possono essere visti su nessuna mappa del mondo. Ma essi sono il mondo di ogni singola persona; il quartiere dove si vive, la scuola frequentata, la fabbrica, fattoria o ufficio dove si lavora. Questi sono i posti in cui ogni uomo, donna o bambino cercano uguale giustizia, uguali opportunità, eguale dignità senza discriminazioni. Se questi diritti non hanno significato lì, hanno poco significato da altre parti. In assenza di interventi organizzati di cittadini per sostenere chi è vicino alla loro casa, guarderemo invano al progresso nel mondo più vasto. Quindi noi crediamo che il destino dei diritti umani è nelle mani di tutti i cittadini in tutte le nostre comunità."
Eleanor Roosevelt
Caro Vincenzo, siamo ancora molto lontani alle parole di, Roosevelt.
RispondiEliminaCiao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Purtroppo!
EliminaMi pare di avertelo già detto in altre occasioni, ma sarò costretta a ripetermi.
RispondiEliminaI diritti umani universali appaiono sempre più un'utopia.
Tutto dipende come sempre, dalla volontà umana.
EliminaPurtroppo continuano a prevalere gli egoismi, quindi dobbiamo scegliere oculatamente chi ci rappresenta e s'impegna concretamente a rispettare la dignità di tutti.
RispondiEliminaBuona settimana
enrico
Molto importante quello che hai detto.
EliminaIn questo periodo parlare di diritti umani sembra strano,quasi inutile ed invece è proprio adesso che dobbiamo parlarne,ovunque e con tutti.Buona settimana.
RispondiEliminaSono d'accordo.
Elimina