venerdì 21 dicembre 2018

Siete disposti...


"Siete disposti a dimenticare quel che avete fatto per gli altri e a ricordare quel che gli altri hanno fatto per voi? A ignorare quel che il mondo vi deve e a pensare a ciò che voi dovete al mondo? A mettere i vostri diritti in fondo al quadro, i vostri doveri nel mezzo e la possibilità di fare un po’ di più del vostro dovere in primo piano? Ad accorgervi che i vostri simili esistono come voi, e a cercare di guardare dietro i volti per vedere il cuore? A capire che probabilmente la sola ragione della vostra esistenza non è ciò che voi avrete dalla vita, ma ciò che darete alla vita? A non lamentarvi per come va l’universo e a cercare intorno a voi un luogo in cui potrete seminare qualche granello di felicità? Siete disposti a fare queste cose sia pure per un giorno solo? Allora per voi Natale durerà per tutto l’anno."

Henry Van Dyke

10 commenti:

  1. non è affatto facile vivere un Natale profondo e non accontentarsi dei suoi lustrini!

    RispondiElimina
  2. Diciamo che ci proviamo?
    Grazie per il tuo blog.

    RispondiElimina
  3. Interessante riflessione...da stampare, appendere e rileggere ogni giorno...troppo spesso lo dimentichiamo pensando di essere in credito... Grazie per questo spunto!

    RispondiElimina
  4. è un bell’augurio per l’anno a venire, per ogni giorno, tutti i giorni.

    RispondiElimina
  5. Vincenzo, a parole siamo tutti disposti, quello che manca è il gesto. Auguri caro.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.