venerdì 13 aprile 2012
Incipit del giorno
Quando la cassiera gli ebbe dato il resto dei cinque franchi, Georges Duroy uscì dal ristorante. Siccome aveva un bel portamento, sia per natura, sia per posa di ex sottufficiale, si impettì, si arricciò i baffi con un gesto militaresco abituale, e girò su quelli che stavano a tavola uno sguardo rapido e circolare, uno di quegli sguardi da bel giovane, che si stendono intorno come una rete nell'acqua.
Tratto da | Bel-Ami di Guy de Maupassant (fonte: Wikiquote)
5 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Un libro da rileggere ancora, molto bello!!Buon fine settimana, ciao:-)
RispondiEliminaSono d'accordo con riri: un libro da rileggere assolutamente.
RispondiEliminaBuona giornata
Molto bella questa frase, non è la prima volta che la leggo, ma è sempre bene rileggere i grandi che la terra ha ospitato, grazie a loro qualcuno si sveglia e diffonde.
RispondiEliminaSaluti a te
Non volevo leggere Bel-Ami, poi ho iniziato e la prosa di Maupassant (per quanto in traduzione) mi ha stregato!
RispondiEliminaUn classico sempreverde! Formidabili i romanzieri francesi dell'Ottocento!
RispondiElimina