venerdì 6 aprile 2012

NON FATE BENZINA IL 15 APRILE 2012


Ecco un’iniziativa di boicottaggio partita dai social network contro il caro petrolio.

Appello:


Se siete a corto di benzina, cercate di farla il 14 o il 16 Aprile. Nell’aprile del 1997 negli Stati Uniti ci fu una protesta nazionale simile, contro l’aumento dei prezzi e la notte stessa, il prezzo diminuì di 30 centesimi.
Il 15 Aprile chiunque legga questo messaggio, non deve rifornirsi di benzina. Il costo è ora di 1,897 euro al litro per la benzina e 1,780 euro per il gasolio. Basta! Deve diminuire! Se tutti seguissero questo consiglio, le compagnie petrolifere perderebbero circa 1.800.000,00 euro in un solo giorno.
Vediamo se, almeno per un giorno, riusciamo a spaventare il cartello petrolifero mondiale!

Fate girare nei vostri blog e sui social network!


10 commenti:

  1. Anche io l'ho fatto girare su Facebook!
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  2. Sicuro che se tutti lo faranno forse potrebbero capire che è una spada di Damocle sulla testa ma ne dubito molto.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Segnata, sul calendario e su google calendar.
    La sbatto anche su feisbuck, che non frequento poiché troppo complicato per le mie capacità.
    Ciao, intanto buon uichend pasquale e pasquettaro.

    RispondiElimina
  4. Però, andando sul calendario, vedo che il 15 cade di domenica, quando buona parte dei distributori è chiusa. Da chi viene l'iniziativa, dai petrolieri che cercano di limitare i danni?

    RispondiElimina
  5. Per me ci vuole di più di uno sciopero giornaliero: si inizi ad usare l'auto solo quando strettamente necessario. Quante volte si prende per comodità o per risparmiare qualche minuto, quando basterebbe usare i mezzi pubblici? Io faccio la spesa usando le gambe o i mezzi, vado a lavoro con i mezzi ed uso i treni. L'auto la prendo a mio padre quando non posso altrimenti. Quando avrò l'auto mia, continuerò con questa filosofia.

    RispondiElimina
  6. Boicottare, in un'economia di mercato globalizzato è l'unico vero potere che i Cittadini hanno.

    RispondiElimina
  7. Io lo sciopero della benzina lo faccio tutti i giorni: non ho la macchina! :p
    Provvederò a informare e sensibilizzare un po' di automuniti :)
    Auguri di buona Pasqua ^^

    RispondiElimina
  8. u giorno non basta. bisogna fare per un mese di fila rifornimento dallo stesso distributore (ad esempio esso), il mese dopo tutti solo alla shell.... penso che il prezzo del carburante tornerebbe a prezzi più che ragionevoli entro una settimana...

    RispondiElimina
  9. ma che minchia significa non fare benzina il 15? Vi rendete conto delle cazzate che leggete e scrivete? Non farla il 15 porterebbe una perdita enorme per quel giorno alle compagnie, che però si rifarebbero il 14 o il 16 con il doppio della gente che andrebbe a rifornirsi (fra l'altro code enormi ai distributori). L'unico modo sarebbe NON USARE L'AUTO per un bel pezzo... Il resto sono cazzate.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.