giovedì 19 aprile 2012

Siamo gente senza sentimenti!


Siamo gente senza sentimenti. Se potessimo veramente sentire, il dolore sarebbe tanto grande da farci mettere fine a ogni sofferenza. Se potessimo sentire che ogni sei secondi una persona muore di fame (e mentre si verifica questo mio scrivere, questo leggere, qualcuno sta morendo di fame), lo impediremmo. Se veramente potessimo sentirlo negli intestini, nell'inguine, nella gola, nel petto, andremmo fuori nelle strade e porremmo fine alla guerra, fine alla schiavitù, fine alle prigioni, fine agli assassini, fine alla distruzione. Ah, potrei imparare cos'è l'amore.
 
Julian Beck


3 commenti:

  1. No, non è vero, i sentimenti li abbiamo ma li usiamo a nostro piacimento e comodo, e quando sentiamo il male pensiamo al modo più veloce ed efficace per guarirlo...c'è chi non ha la possibilità di fare lo stesso, qui sta la parte peggiore del male che circonda l'umanità tutta, la noncuranza e la mancanza di sensibilità...Magu.

    RispondiElimina
  2. No, non credo affatto che tutti noi siamo senza sentimenti, e lo dimostra il solo e semplice fatto che tu x esempio ci hai pensato nel preciso momento che lo stavi scrivendo, hai pensato che in quel preciso istante qualcuno stava morendo, ed eri triste e arrabbiato, e disarmato, se non avessi avuto sentimenti avresti forse provato tutte queste cose in un solo interminabile istente ????????? Ed io ? Io avrei forse potuto percepire quello che tu avevi provato mentre scrivevi, se non avessi avuto sentimenti??

    RispondiElimina
  3. Un degno manifesto per un novello, civile umanesimo!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.