L’estate non è solo vacanze, valigie e tramonti spettacolari. Spesso è fatta di gesti minuscoli, quasi invisibili, ma capaci di lasciarci un sorriso addosso per ore.
Oggi voglio chiedervi: Quali sono le piccole gioie estive che vi fanno stare bene?
Attendo una vostra opinione in merito e ringrazio tutti per la partecipazione.







Sarò scontato e banale ma...è la vita di tutti i giorni,vedere sorgere il sole,prepararmi una bella colazione ascoltando le prime notizie(quasi sempre pessime)alla radio,giocare un pochetto con i miei cani,il quotidiano giro in bici e scoprire ogni volta degli scorci nuovi,raccogliere qualcosuccia nell'orto,i lavoretti in legno,leggere un libro all'ombra in giardino sorseggiando un bicchiere di vino...
RispondiEliminaIl solito trantran insomma,ma che adoro.
Ciao
I piccoli momenti sono fantastici.
EliminaQuando vedo il mare ed entro a bagnarmi i piedi, per la prima volta, dopo un anno !!
RispondiEliminaQuando spalanco la porta - finestra della mia casetta sui monti e vedo che è una bella giornata. Quando riincontro gli amici di sempre , che non vedo da un anno, quando passeggio nella pineta, tra il fresco degli alberi. Buona domenica.
Buon inizio di settimana.
EliminaSoffro un po' di nostalgia per le estati del passato, anche se sono consapevole che la spensieratezza dei tempi in cui ero bambino o ragazzino sia stata persa e sostituita da molto altro.
RispondiEliminaFaccio una premessa: molte gioie estive sono gioie che arrivano tutte le stagioni, come quella di condividere una bella pizza con amici e amiche. Guardando all'estate, mi piacciono quelle giornate di sole che arrivano dopo le pause di pioggia, mi piace godermi l'ombra del mio giardino, mi piace vedere le persone più felici e più libere nei loro abbigliamenti, mi piace molto, nelle giornate di riposo, stendermi sul divano ascoltando un po' di musica e sonnecchiando un po'.
Tante piccole cose, che apportano grande benessere.
Elimina