Privacy e cookie policy

mercoledì 23 aprile 2025

Nicola Fratoianni (AVS): il governo di Giorgia Meloni è allergico alla festa della Liberazione



Articolo da Sinistra in Europa

“Il governo di Giorgia Meloni è allergico alla festa della Liberazione e all’antifascismo. C’è poco da fare, è più forte di loro.

Non si spiegano altrimenti le parole strampalate sulla sobrietà con cui celebrare il 25 Aprile utilizzate da un ministro del governo Meloni.

Voler sminuire il valore di ciò che rappresenta quel giorno, usando peraltro la scomparsa di una personalità straordinaria come Papa Francesco, non può passare sotto silenzio. Sono trascorsi 80 anni da quando i partigiani insieme alle forze alleate hanno sconfitto i nazifascisti e cacciato i traditori della Patria. Ma qualcuno, in tutta evidenza, fa ancora fatica a farci i conti.”

A dichiararlo è Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana  e coportavoce di Alleanza Verdi Sinistra (AVS) dopo che il Consiglio dei Ministri di martedì ha indetto cinque giorni di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco. 

Continua la lettura su Sinistra in Europa 

Fonte: Sinistra in Europa

Autore: redazione Sinistra in Europa


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.


Articolo tratto interamente da Sinistra in Europa 


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.