
Articolo da elDiario.es
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su elDiario.es
"Noi palestinesi, e in particolare i cristiani palestinesi, abbiamo perso oggi un caro amico. Papa Francesco ha dimostrato vera compassione per il popolo palestinese, soprattutto per quello di Gaza, durante questo genocidio", ha lamentato Munther Isaac, uno dei rappresentanti della Chiesa cristiana in Palestina e sacerdote della Basilica di Betlemme, con il quale il Papa manteneva ottimi rapporti e che chiamava quotidianamente.
Isaac ha ricordato il viaggio del Papa a Betlemme, la sua visita al Muro e lo scalpore che l'immagine ha suscitato nei media internazionali. "Il Papa ha toccato più del muro. Ha toccato la bruttezza dell'occupazione e della guerra. Ha toccato la profondità della nostra sofferenza. Con umiltà e debolezza, ha guardato l'ingiustizia negli occhi e l'ha sfidata", ha detto il sacerdote palestinese. Per noi, cristiani palestinesi, quest'immagine è profondamente impressa nella memoria. E quando un giorno questo muro cadrà – non se, ma quando – forse ricorderemo questo momento e questa preghiera come uno dei momenti chiave che hanno portato alla sua caduta”, ha aggiunto. "Oggi mi chiedo: i milioni di persone che piangeranno la sua morte nei prossimi giorni rispetteranno questo desiderio? Si prenderanno cura degli abitanti di Gaza e dei palestinesi come ha fatto lui? Possa la sua anima riposare in gloria con il suo Salvatore. L'umanità ha perso un'anima speciale oggi", ha concluso.
Continua la lettura su elDiario.es
Fonte: elDiario.es
Autore: elDiario.es

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Articolo tratto interamente da elDiario.es
Photo credit michael_swan caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.