Articolo da Wikinotícias
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias
Il governatore della California Gavin Newsom ha dichiarato giorni fa a “Meet the Press” della NBC che gli incendi potrebbero essere il peggior disastro naturale nella storia degli Stati Uniti, “in termini solo di costi associati, in termini di portata e portata”.
Una stima preliminare di AccuWeather stima finora i danni e le perdite economiche tra i 135 e i 150 miliardi di dollari. Il danno è così elevato in parte perché molte delle case rase al suolo sono tra le più costose del Paese.
Newsom ha chiesto una revisione indipendente di come si sono diffusi gli incendi, con i vigili del fuoco che a volte si trovano ad affrontare la carenza d’acqua per combattere gli incendi mentre si diffondono rapidamente e vanno fuori controllo. Il governatore ha detto che sta ponendo le stesse domande “che la gente per strada si pone, urlando: 'Che diavolo è successo? Cos'è successo al sistema idrico?»
Venerdì, Newsom ha ordinato ai funzionari statali di determinare il motivo per cui un serbatoio da 440 milioni di galloni era fuori servizio e alcuni idranti si erano seccati. I vigili del fuoco hanno corso sabato per superare l'incendio più grande e distruttivo che ha bruciato a Los Angeles mentre ha cambiato direzione ed è cresciuto fino a circa 400 acri. Si prevede che i venti di Santa Ana che hanno alimentato gli incendi ritorneranno.
Quattro incendi attivi nella regione di Los Angeles avevano bruciato più di 16.000 ettari a partire da domenica scorsa, con le fiamme che avevano distrutto più di 12.000 strutture. A circa 150.000 persone è stato ordinato di evacuare le proprie case, di cui 700 si sono rifugiate in nove rifugi.
Le cause di tutti e quattro gli incendi restano sotto inchiesta.
Continua la lettura su Wikinotícias
Fonte: Wikinotícias
Autori: vari
Licenza:
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinotícias
Photo credit Ariam23, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.