Amici e lettori di questo blog, voglio annunciare una nuova collaborazione con questo spazio. Franco Battaglia, inaugura oggi, questo suo angolo nel mio blog, dove si parlerà di cinema e serie tv da evitare.
Ringrazio pubblicamente Franco, per la sua adesione a questa iniziativa.
Angolo curato e gestito da Franco BattagliaSarebbe dovuto essere uno sperticato omaggio alla categoria degli stuntmen e paradossalmente smarriamo proprio il focus.
Scena da ripetere.
Ci si perde in infinite chiacchiere, addobbiamo la struttura con toni da commedia, venature sentimentali, chiavi ironiche, citazioni continue, il verso a certa fantascienza che va per la maggiore; configuriamo anche il thriller più contorto e finiamo per perderci l’azione, il gesto, l’impresa: un paio di cappottamenti d’auto, esplosioni, vetrate in frantumi, salti e inseguimenti col contagocce, e scena madre con elicottero davvero inguardabile; tutto il brivido, il sussulto, la pelle d’oca ridotti ad accessorio, effettino collaterale; e soprattutto di livello tremendamente ordinario.
L’omaggio agli stunt rimane complementare, fagocitato dai protagonisti sempre in primo piano, Ryan Gosling e Emily Blunt; da David Leitch, regista ed ex stuntman, ti aspetteresti un livello superiore ai Fast & Furious e ai Mission Impossible, finalmente un “checcefregadellastoria” a favore di un dietro le quinte frizzante, con spettacolarità e azzardo a farla da padroni, davvero protagonisti, rendendo giustizia e rivelando anche trucchi di scena e i palpabili rischi del mestiere, e invece rimaniamo paludati ad un film senz’anima, senza coraggio direi, senza proprio quel che volevamo vedere.
Vistoso passo indietro rispetto a Bullet Train.
Scena da ripetere. Ma direi tutto il film proprio.
E non posso certo mancare. Complimenti Vincenzo e bravo Franco. 😘
RispondiEliminaPerò nel film c'è Gosling, non so... devo prima vederlo. 😎😉
Grazie intanto. Ciao.
Grazie a te.
EliminaGosling era uno dei motivi che mi aveva spinto alla visione.. ahah
EliminaUn grazie immenso al Cav per l'ospitalità e speriamo di riuscire a mettervi in guardia su tantissimi in flop in giro al cinema e in tv.. purtroppo accade quando si va in iperproduzione, ormai siamo titillati quotidianamente da nuove uscite al cinema e su ogni piattaforma possibile.. e di fronte a iperbolici quantitativi, e la qualità a pagare dazio.. col graditissimo contributo del Cavaliere, speriamo di diventare piacevole appuntamento fisso!! ;)
RispondiEliminaSono io a ringraziarti per l'adesione a questa iniziativa. Personalmente guardo tanti film, il tuo appuntamento, ci mette in guardia da tante delusioni.
EliminaOttimo progetto, bravi, collaborare di questi tempi di individualismo lo trovo rivoluzionario. Vi leggerò sempre con piacere.
RispondiEliminaGrazie mille!
Elimina