venerdì 21 giugno 2024

La dignità non si calpesta: il caso delle cassiere di Brandizzo


A Brandizzo, una piccola città in Piemonte, si è verificato un fatto di cronaca, che ha suscitato indignazione e ha portato alla luce le condizioni di lavoro dei cassieri in un noto supermercato.

Secondo le notizie riportate da varie agenzie e fonti giornalistiche, la direttrice del supermercato ha inviato un messaggio vocale alle cassiere, proibendo loro di usare il bagno durante l'orario di lavoro, a meno che non fosse un'emergenza. Questo messaggio, che conteneva anche linguaggio inappropriato, è diventato virale, provocando una reazione immediata sia dall'azienda che dalla comunità. L'azienda ha preso le distanze dall'incidente, sospendendo la direttrice e affermando di aver tenuto un incontro con il sindacato per discutere la situazione.

Questo evento ha sollevato questioni importanti riguardanti i diritti dei lavoratori e le condizioni di lavoro nei supermercati. I sindacati hanno organizzato un presidio di protesta, evidenziando non solo il divieto di usare il bagno, ma anche altre problematiche come gli straordinari non pagati e il trattamento irrispettoso nei confronti dei dipendenti.



2 commenti:

  1. Conosco Brandizzo, è alle porte di Torino dove sono nato e tornato un'estate. L'episodio è sconcertante, quella direttrice ha problemi mentali seri!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.