Martedì a Roma, alcuni studenti sono stati aggrediti al termine di una manifestazione contro il governo.
Secondo le testimonianze, gli studenti, tra cui membri della Rete degli Studenti Medi e di Sinistra Universitaria Sapienza, sono stati avvicinati da un gruppo di circa quattro persone. L'aggressione è stata violenta e ha visto l'utilizzo di calci, pugni e il furto della bandiera rossa che gli studenti portavano con sé.
L'aggressione è stata duramente condannata da esponenti politici e sindacali di sinistra, che hanno parlato di un atto di squadrismo e di una minaccia alla libertà di espressione.
La Digos in queste ore, ha identificato i presunti responsabili dell'aggressione, tutti militanti di Casapound già noti alle forze dell'ordine.
Questi episodi di violenza si inseriscono in un clima di crescente tensione sociale e politica in Italia, alimentato anche dalle posizioni di estrema destra di alcuni esponenti del governo.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.