"Se l’uomo venisse spazzato via dalla faccia della terra, tutto il creato andrebbe avanti benissimo, con entusiasmo nuovo. L’uomo è uno degli errori della creazione, come l’ittiosauro.Gli ittiosauri non avevano di che essere orgogliosi: strisciavano e si agitavano nel fango, come facciamo noi. Guardi invece i fiori del sambuco, e le campanule, e le farfalle, dimostrano che la creazione pura c’è. Ma l’umanità non supera mai lo stadio di larva, imputridisce nella crisalide, non riuscirà mai a mettere le ali. L’umanità è anticreato, cammina all’indietro come le scimmie, come i babbuini!"
lunedì 6 novembre 2023
6 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non so se questo valga anche per le scimmie ed i babbuini
RispondiEliminasicuramente vale per l'uomo
Per l'uomo sicuramente.
EliminaBeh, sicuramente, nei luoghi dove manca l'uomo, tutto procede secondo le leggi della natura e va avanti benissimo. L'uomo, però, ha portato nel mondo i sentimenti, l'arte, la scienza, la letteratura...sarebbe veramente un peccato che tutto questo sparisse. Non resta che sperare che l'uomo non si distrugga con le proprie mani.
RispondiEliminaInfatti, ha sfruttato poco il suo cervello, distruggendo il pianeta.
EliminaL'uomo è un cancro per questo pianeta e nessuno ne sentirebbe la mancanza.
RispondiEliminaLa natura sicuramente.
Elimina