domenica 25 ottobre 2020

È tornata l’ora solare

 


Stanotte è avvenuto il passaggio dall’ora legale all’ora solare, con lo spostamento delle lancette indietro di 60 minuti. 

Vi ricordo che questi cambiamenti non sono indolori, questo cambio d'orario si ripercuote a livello di salute, portando in dote: stress, stanchezza, spossatezza, inappetenza, problemi d'umore e difficoltà di concentrazione.

L'ora legale tornerà nell'ultima domenica di marzo.


8 commenti:

  1. Ma no, dai, io ho dormito un'ora in più e sono più riposato^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Per non parlare della faticaccia che ho dovuto fare per cambiare l'ora ai miei 13 orologi che ho in casa.

    RispondiElimina
  3. Io non ho notato nessuna differenza , come al solito
    ho dormito fino alle h. 7 senza i problemi sopra citati .
    Buonanotte .

    RispondiElimina
  4. francamente questi disturbi lamentati per la variazione di un'ora una tantum nel ritmo circadiano fanno ridere. Allora i turnisti e tutti quelli che giornalmente hanno cambiamenti negli orari di lavoro (p.e. nei week-end lavoravo mattino e notte il sabato e il pomeriggio la domenica) dovrebbero schiattare a frotte.
    massimolegnani
    (orearovescio.wp)

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.