venerdì 9 ottobre 2020

Vajont, per non dimenticare



Disastro del Vajont

 9 ottobre 1963 - 1917 vittime





Video credit Nevio Cicconi caricato su YouTube


16 commenti:

  1. Ero piccola, piccola. Ho solo vaghi ricordi di quella grande tragedia. Saluti.

    RispondiElimina
  2. Ricordo bene,fu una tragedia annunciata,il processo durò tanti anni e nessuno fu condannato,se ricordo bene!Saluti

    RispondiElimina
  3. Caro Vincenzo, ricordo quel tragico evento, io ero in Svizzera e un mio amico era proprio di Longarone.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Qualche anno fa sono passata da quelle parti. Ho visto il luogo così come è adesso. Terribile sapere quanta gente mori quella notte e come la tragedia si sarebbe potuta evitare.

    RispondiElimina
  5. Ieri tornando a casa dal lavoro, ho sentito alla radio lo speciale di Minoli su Radio1. Mamma mia... i brividi. Una tragedia tanto enorme quanto prevedibile...

    RispondiElimina
  6. Non c'ero, scoprii la tragedia seguendo in televisione lo spettacolo/monologo di Marco Paolini, recuperabile su Youtube.
    Perché certe cose non devono essere studiate a scuola invece del vecchiume pre-risorgimentale?

    RispondiElimina
  7. Ero ancora una bambina ma ricordo bene quei momenti trasmessi dalla televisione. Come non rimanere colpiti da quella tragedia che si era presa tante vite? Mai dimenticare!!
    Buona weekend, Stefania

    RispondiElimina
  8. Una strage che si poteva evitare e che non va dimenticata. Era stato eccezionale lo spettacolo messo in piedi da Marco Paolini.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.